Gestisci l’intero processo di manutenzione con un click
La soluzione per l’attività di manutenzione
Nell’ambito delle manutenzioni, il nostro software è Ars Manutengo e si compone di due versioni: Basic e Business.
La versione Basic offre soluzioni per la gestione dei ricambi: ogni pezzo può essere classificato in base a gruppi e modelli di appartenenza e possono essere redatti rapporti di lavoro giornalieri. Si possono inoltre gestire beni di terzi (sia clienti che fornitori) e la loro manutenzione.
Un’altra caratteristica della versione Basic è la possibilità di realizzare un prospetto di beni in manutenzione, tenendo quindi sotto controllo le verifiche periodiche dei mezzi, anche di terzi. Le verifiche sono comunque programmabili in base al lavoro presunto, e si possono gestire anche fatturazioni e garanzia.
Con la versione Business si hanno delle opportunità in più a partire dalla gestione delle verifiche e delle operazioni da svolgere per il loro completamento. Manutenzioni particolari possono essere assegnate in base alle qualifiche necessarie consultando l’anagrafica manutentori.
Planning interattivi permettono di pianificare le attività in maniera semplice e veloce: un esempio è il planning rapido manutenzioni, che consente di visualizzare le disponibilità dei singoli operatori e le attività pianificate per la settimana; un altro planning da utilizzare è quello del calendario manutentivo, pensato per il responsabile di officina che può pianificare gli interventi prenotando in pochi click operatore, attrezzi e impianti necessari.